Prof. Dr. Alessandro MASSEI

Nato a Capannori il 4 Aprile 1941.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1966.

Specializzazione:Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Ha conseguito la Specializzazione con lode in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università di Torino nel 1969.

Dal 1970 è nominato Assistente di ruolo, a seguito di pubblico concorso, presso l’Istituto di Patologia Chirurgica dell’Università di Pisa.

Dal 1971 è nominato Assistente presso la Divisione di Chirurgia Plastica degli Ospedali Riuniti di Santa Chiara in Pisa.

Dal 1967 al 1969 consegue i seguenti Corsi di Perfezionamento in Chirurgia Plastica presso i seguenti Istituti esteri : -1967: Plastic and Maxillofacial Unit St.James’s Hospital di Leeds. -1967: Sick Children Hospital di Londra. -1969: Plastic Surgery Department of The University Hospital of Uppsala,Svezia. -1969: Karolinska Hospital Department of Plastic and Reconstructive Surgery.

Dal 1970 al 1974 consegue i seguenti ulteriori Corsi di Perfezionamento: -1970: Royal Victoria Hospital ed Royal Belfast Hospital for Sick Children. -1972: Kanton Hospital di Zurigo. -1974: Division of Plastic Surgery of University of Utah ed il Birth Defects Center delProf.Meyers di Salt Lake City. -1974: Samuel Merrit Hospital di Oakland,California

Dal 1981 ad oggi diviene Direttore della Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Ospedale S.Chiara di Pisa.

Dal 1980 ad oggi è Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università di Parma.

Dal 1999 ad oggi è Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università di Siena.

Dal 2001 ad oggi è Professore a contratto presso la scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale e dei Trapianti ed Oncologica dell’Università degli Studi di Pisa.

Da più di venti anni socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ( SICPRE) di cui è stato Consigliere, Proboviro e Presidente.

Nel 2003-2004 Presidente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).

Socio dell’ International Society of Aesthetic Plastic Surgery.

E’ autore di oltre 70 pubblicazioni scientifiche centrate su ricerche relative alla cheilognatopalatoschisi, sulle malformazioni congenite esterne, di chirurgia maxillo-faciale, di microchirurgia vascolare e nervosa, di ricostruzione mammaria e di chirurgia estetica.

Attualmente è Direttore del Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale di S.Chiara –Cisanello in Pisa, Centro di riferimento Toscano di Chirurgia Plastica, Labiopalatoschisi e Microchirurgia Principali interventi di Chirurgia Estetica: Rinoplastica, Blefaroplastica, Face Lifting, Liposcultura,Lifting delle cosce, Mastoplastica additiva e riduttiva, Addominoplastica, Otolplastica.

Settori

  • Immobiliare
  • Salute
  • Industria
  • Istruzione